Attentato a stadio di Hannover sventato grazie a 007 Israele
Durante partita tra Germania e Olanda, poi annullata
I servizi segreti israeliani hanno permesso di evitare un attacco terroristico allo stadio di Hannover, in Germania, durante il match amichevole tra i padroni di casa tedeschi e l’Olanda, poi annullato sulla scia dei sanguinosi attentati di Parigi. Lo riferisce la rivista Le Stern, spiegando che Israele ha fornito alla Germania delle informazioni cruciali riguardo ad imminenti attacchi terroristici allo stadio cittadino.
In effetti il ministro dell’Interno Thomas de Maizière aveva detto che l’avviso era giunto da un servizio di sicurezza straniero, senza mai specificare di quale Paese si trattasse. Stern scrive che informazioni molto preoccupanti erano giunte da Israele già il giorno prima dell’incontro, lunedì 16 Novembre, e si erano poi intensificate nel corso del martedì, il giorno della partita.
L’impianto – ricorda Liberation – è stato immediatamente evacuato e il match annullato. Nel centro di Hannover erano poi state annullate alcune manifestazioni culturali ed erano state compiute perquisizioni alla stazione, mentre le forze di sicurezza intervenute allo stadio non avevano però trovato alcun ordigno od oggetto sospetto.
(Fonte: Askanews, 25 Novembre 2015)