Prima della gara tra Manchester United e PSV di Champions League i tifosi ospiti cantano cori anti Ajax: “Chi non salta è un ebreo”.
Manchester, 25 Novembre 2015 – I tifosi del PSV sono stati filmati a Manchester intenti ad inneggiare conti antisemiti prima della sfida di Champions League contro il Manchester United.
Una folla di tifosi della compagine olandese si sono riuniti fuori dal pub di Manchester Crown & Anchor in Exchange Square a poche ore dalla sfida contro la squadra di Van Gaal.
Trascinati dai due capitifosi nel muro sopra la piazza hanno cantato per diverso tempo “chi non salta è un ebreo” in riferimento ai rivali dell’Ajax, storicamente riconosciiuta come la squadra più amata dalla comunità ebraica di Amsterdam.
Il coro è conosciuto in Olanda come un canto anti-Ajax: dall’Inghilterra ha immediatamente generato indignazione ad Amsterdam e lamentele nella stessa Manchester.
(Fonte: Goal.com, 25 Novembre 2015)
Nell’immagine in alto: tifosi del PSV Eindhoven fuori dal pub di Manchester in Exchange Square mentre cantano i cori antisemiti