Gerusalemme, ancora violenza: accoltellati un poliziotto israeliano e una donna, ucciso un aggressore
Gerusalemme, 29 Novembre 2015 – Nuovo giorno di sangue in Medio Oriente. Due persone, un poliziotto e una donna, sono state accoltellate a Gerusalemme.
Un agente di polizia è stato colpito alla Porta di Damasco da un palestinese che è stato ucciso dalle forze di sicurezza. L’agente ha riportato ferite di media gravità.
Secondo la ricostruzione della polizia, l’assalitore – un palestinese di 38 anni della Cisgiordania (Giudea e Samaria) – si aggirava nella zona e «non appena ha visto due poliziotti di pattuglia ha estratto il coltello ed ha assalito uno di loro al grido di “Allah u Akbar” colpendo uno dei due al collo». I poliziotti hanno reagito sparando e uccidendo l’aggressore.
Una donna è stata poi accoltellata presso la fermata di un autobus a Gerusalemme. La polizia israeliana ha reso noto di aver arrestato un adolescente palestinese che «ha ammesso di essere stato coinvolto nell’episodio». Due altri palestinesi, trovati nelle vicinanze, sono stati fermati per accertamenti. La donna accoltellata è una cittadina delle Filippine, di circa 30 anni e non è ancora noto se fosse in Israele per turismo o per lavoro. È stata ricoverata in un ospedale di Gerusalemme in condizioni medie.
Nella foto in alto: i soccorritori accorsi sulla scena dell’accoltellamento alla fermata dell’autobus a Gerusalemme