Jean Marie Le Pen festeggia la vittoria con tweet antisemita
Parigi, 7 Dicembre 2015 – Jean Marie Le Pen festeggia la vittoria elettorale del Front National con un tweet antisemita. Estromesso dalla direzione del partito di estrema destra da lui fondato, l’anziano padre di Marine Le Pen ha diffuso su Twitter un video del sindaco di Nizza Christian Estrosi che balla assieme ad un gruppo di ebrei ortodossi. “Buon viso a cattivo gioco” è il commento del tweet, che ha suscitato immediate polemiche ed è stato poi rimosso dal web.
Ad essere preso di mira è Estrosi, candidato della destra moderata alla guida della regione Provenza- Alpi-Costa Azzurra, che è arrivato secondo con il 26,5% dietro a Marion Marechal Le Pen (di cui Jean Marie è il nonno) che ha ottenuto il 40,6%. Ma a scandalizzare è il tono antisemita del messaggio. Jean Marie le Pen non è nuovo ad uscite di questo genere ed è causa del suo antisemitismo e delle sue dichiarazioni negazioniste che la figlia ha rotto con lui nel tentativo di rendere più presentabile la formazione di estrema destra.
(Fonte: Adnkronos, 7 Dicembre 2015)
Nell’immagine in alto: il tweet antisemita postato da Jean Marie Le Pen sulla propria bacheca che successivamente è stato rimosso
#1Emanuel Baroz
Il ballo con gli ebrei nel tweet antisemita di Jean Marie Le Pen
Posta un video del sindaco di Nizza che balla con un gruppo di ebrei ortodossi. E commenta: “Buon viso a cattivo gioco”
di Sergio Rame
Jean Marie Le Pen festeggia la vittoria del Front National alle regionali con un tweet fortemente antisemita.
Estromesso dalla direzione del partito di estrema destra da lui stesso fondato, l’anziano padre di Marine Le Pen ha condiviso su Twitter un video del sindaco di Nizza Christian Estrosi che balla con un gruppo di ebrei ortodossi. “Buon viso a cattivo gioco” è il commento del cinguettio che, dopo aver suscitato dure polemiche, è stato immediatamente cancellato dal social network.
A finire nel morino di Jean Marie Le Pen è Estrosi, candidato della destra moderata alla guida della regione Provenza- Alpi-Costa Azzurra, che è arrivato secondo con il 26,5% dietro alla nipote Marion Marechal Le Pen che ha ottenuto il 40,6% delle preferenze. A scandalizzare nuovamente la francia è il tono antisemita del tweet. Jean Marie le Pen non è nuovo a uscite di questo genere ed è proprio a causa del suo antisemitismo e delle sue dichiarazioni negazioniste che la figlia ha rotto con lui nel tentativo di rendere più presentabile la formazione di estrema destra.
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ballo-ebrei-nel-tweet-antisemita-jean-marie-pen-1202280.html
#2Emanuel Baroz
“…Il video ritraeva Estrosi con il tipico copricapo ebraico, la kippah, mentre si intratteneva a una festa con diversi ebrei ortodossi. Il filmato postato da Jean-Marie Le Pen è stato accompagnato da un tweet piuttosto cripitico, “Di fronte alla cattiva sorte buona fortuna”, indirizzato a Christian Estrosi. Il tweet del fondatore del FN è stato ritwittato oltre 700 volte, ed è stato rimosso dal social network appena è stato citato dai media francesi. Su YouTube è poi stato postato un video dello stesso Le Pen, in cui esultava per il trionfo del partito che l’ha espulso solo pochi mesi fa…”
http://www.giornalettismo.com/archives/1967071/front-national-jean-marie-le-pen-tweet-antisemita/
#3Emanuel Baroz
Francia, Jean-Marie Le Pen guasta la festa a Marine e Marion con un tweet antisemita
×
Francia, Jean-Marie Le Pen guasta la festa a Marine e Marion con un tweet antisemita
PER APPROFONDIRE: Francia, Jean-Marie Le Pen, antisemita
Jean-Marie Le Pen guasta la festa a Marine e Marion-Marèchal Le Pen. Il fondatore del Front National, sconfessato dalla figlia per le sue provocazioni di connotazione xenofoba e razzista, ha pubblicato questa sera su Twitter un video che incendia gli spiriti dei social network. Per molti non ci sono dubbi: si tratta di una nuova provocazione di natura «antisemita». Nel filmato postato dal vecchio patriarca ormai espulso dal Front National, si vede Christian Estrosi, il candidato neogollista nella regione Provence-Alpes-Cote-d’Azur – arrivato questa sera al secondo posto dietro alla nipotina Marion Marèchal Le Pen – mentre balla con un gruppo di ebrei e rabbini. «Contre mauvaise fortune bon coeur» (Buon viso a cattivo gioco), commenta il fondatore Fn. Una nuova inquietante provocazione che si aggiunge alle sua lunga serie di sparate sugli ebrei e le camere a gas naziste.
http://www.ilgazzettino.it/ESTERI/francia_jean_marie_le_pen_marine_marion_tweet_antisemita/notizie/1720996.shtml