Arci e Cgil organizzano un evento antisemita – Marcello Orrù: “Indecente”
Sassari – Il consigliere regionale Marcello Orrù ha diffuso una nota a proposito di una iniziativa della Cgil e dell’Arci. e riportiamo di seguito il testo integrale:.
“Rimango indignato nell’apprendere che il prossimi 12 aprile a Sassari, la mia città, si tenga un evento che definire di dubbio gusto significherebbe essere troppo buoni. L’evento, organizzato dalla Cgil e l’Arci, è la presentazione del libro del giornalista inglese Alan Hart intitolato “Sionismo, il vero nemico degli ebrei” e prevede la presenza oltrechè dell’autore anche dell’italiano Diego Siracusa. I due signori sono molto conosciuti negli ambienti nostrani della sinistra radicale in quanto il primo è uno dei campioni di complottismo anti-Israele avendo persino affermato che la strage dell’11 settembre fu causata probabilmente dagli agenti del Mossad che avrebbero -udite udite – deviato la rotta degli aerei, il secondo è conosciuto come un simbolo del moderno antisemitismo di casa nostra.
E’ veramente incredibile che il sindacato più importante del nostro Paese, nella nostra città, si renda fautore di una presenza simile. A Roma qualche mese fa l’Anpi, associazione partigiani, ha ritirato la propria presenza allo stesso evento perchè chiaramente antisemita. Ecco che ora qualche “benpensante” nostro concittadino pretende di insultare Israele, la sua storia e il suo popolo nella nostra città.
Non è accettabile, la sinistra abbia rispetto per Israele e per la sua dolorosa storia. Chiedo con urgenza al sindaco Sanna che intervenga sugli organizzatori, in qualità di massimo responsabile dell’ordine e della sicurezza in città, al fine di ottenere l’annullamento di questa indecente manifestazione. Sassari non merita di essere lo scenario di un evento antisemita”
(Fonte: Buongiorno Alghero, 8 Aprile 2016)
Nella foto in alto: la locandina dell’evento (notare la mappa della “Palestina” in alto: non vi sembra manchi qualcosa?)
#1wolf murmelstein.
IL SINISTRUME CATTO-MARXISTA HA PRESO IL VESSILO ANTISEMITA LASCIATO DALLA DESTRA DI CUI MOLTI SOSTENITORI AVEVANO CAMBIATO LA CRAVATA. RICORDIAMOCENE AL MOMENTO DI VOTARE. E IL PD CHE NE DICE?
#2Parvus
Nel mondo non esiste forma di razzismo più grave di quella del negare la patria a un popolo per non scomodare gli imperialisti che 1250 anni prima lo avevano scacciato.
#3Parvus
@Parvus:
Dovevano arrivare gli antisionisti per giungere a simile aberrazione.