Torino: ancora beceri cori antisemiti dalla curva juventina
Torino, 8 Gennaio 2017 – Ci risiamo: ancora una volta la curva dei tifosi della Juventus ha intonato quel coro becero e antisemita “dedicato” ai tifosi della Fiorentina che negli ultimi anni abbiamo sentito spesso, troppo spesso. Come hanno prontamente denunciato gli amici di Progetto Dreyfus in questo video il coro si sente indistintamente al minuto 26 e al minuto 32 del primo tempo della partita disputata questa sera allo Juventus Stadium tra la squadra allenata da Massimiliano Allegri e il Bologna.
Già in passato abbiamo provveduto a denunciare alle autorità competenti l’accaduto e siamo pronti a farlo anche questa volta, nella speranza che il tutto non risulti vano e che la FIGC prenda provvedimenti seri contro questo tipo di vergognosi episodi. Presidente Tavecchio, se ci sei batti un colpo!
#1Parvus
L’antisionista in sostanza è come il bullo, si aggrega al gruppo numeroso contro chi è isolato. Gli antisionisti, vedendo il piccolo Israele circondato da venti stati, si è messo a fare il tifo per i venti.
#2Salvatore
Oltre che la FIGC che dovrebbe sanzionare pesantemente ed esemplarmente la Juventus a causa dei suoi tifosi, auspico che sia la dirigenza juventina stessa a prendere esemplari e fortissimi provvedimenti contro la propria tifoseria recidiva in comportamenti antisemiti, come, ad esempio, chiudere per una o più partite la curva da cui sono partiti i cori antisemiti, rimborsando l’equivalente agli abbonati della curva. In tal modo darebbe un segnale evidente all’Italia e al mondo non solo simbolico (una curva di uno stadio vuota contro l’antisemitismo sarebbe un messaggio fortissimo), ma anche educativo e preventivo ai propri e altrui tifosi. Non vi pare?