Da Gaza ancora razzi sul Neghev
Quinto attacco in pochi giorni, nessuna vittima fra israeliani
Gerusalemme, 12 set – Due razzi Qassam sparati dalla striscia di Gaza sono esplosi stamane nelle vicinanze di un villaggio israeliano del Neghev. Non si registrano ne’ vittime ne’ danni. Lo ha riferito la radio militare. Si tratta del quinto attacco del genere negli ultimi giorni.
Fra gli abitanti israeliani del Neghev sta crescendo la tensione nel timore che in concomitanza con la ripresa dei negoziati di pace israelo-palestinesi gli integralisti islamici di Gaza possano lanciare nuovi attacchi.
(Fonte: ANSA, 12 settembre 2010)
#1sergio הדר טזה
Israele subirà fino a quando al governo ci sarà gente a cui importa di più “che cosa diranno le genti” e di piacere a loro anziché a D-io e fare ciò che Lui insegna… Di certo ci sarà fino a quando ci saranno gente come Netanyahu, Barak, eccetera, che io chiamo “modelli per profilattici” che mi are più fine che non pirla! … 🙂
Basterebbe are come dice il Salmista:
“Restituire sette volte ai nostri vicini la vergogna di cui ci hanno coperto” (Salmo 79)… o come insegnano da millenni i Nostri Saggi d Benedetta Memoria basandosi sulla Toràh: “Se qualcuno si leva per ucciderti, precedilo e uccidi lui.”… È difficile applicare la legittima difesa da morti…e il non vendicarti è riferito “al tuo fratello”, un nemico personale, ASSOLUTAMENTE NON AI NEMICI DEL TUO POPOLO. Anche la parola ebraica grammaticalmente è diversa e usata in modo diverso….