Gerusalemme: anche la demolizione di un edificio fatiscente per i palestinesi e i loro amici è un pretesto per gridare allo scandalo!
Gerusalemme, 10-Gennaio 2011 – Avviata domenica mattina, nel quartiere Sheikh Jarrah di Gerusalemme orientale, l’opera di demolizione del fatiscente ex hotel Shepherd, nel quadro di un progetto per la costruzione di una ventina di abitazioni in sua sostituzione.
La responsabile della politica estera UE Catherine Ashton ha condannato la demolizione dicendo che si tratta di un “simbolo palestinese” (per la cronaca l’edificio è stato acquistato negli anni Ottanta dal milionario Irving Moskowitz, mentre dal 1967 era la sede della corte distrettuale del Ministero di Giustizia israeliano).
In effetti, costruito negli anni ’30, l’edificio fu sede del gran mufti Haj Amin Husseini, l’alleato di Hitler che fu a capo delle violenze antibritanniche e antisioniste e che da questo luogo ebbe a proclamare: “Uccidete gli ebrei ovunque si trovino perché questo piace a Dio, alla storia e alla religione e salva il vostro onore”.
(Fonte: Israele.net)
Nella foto in alto: la demolizione del fatiscente edificio che una volta era l’Hotel Shepherd