Scontri davanti all’ambasciata di Israele al Cairo
La polizia disperde la folla che chiedeva l’espulsione dell’ambasciatore
IL CAIRO, 16 mag. – Almeno 24 persone sono state ferite ieri vicino all’ambasciata d’Israele al Cairo in violenti scontri tra agenti di polizia e manifestanti che protestavano per il terzo giorno consecutivo (e come già accaduto nelle settimane precedenti) contro la creazione dello Stato ebraico, nel 1948.
Secondo quanto riferito dall’agenzia ufficiale Mena, dopo molte ore di scontri, “i responsabili della sicurezza sono riusciti a ristabilire la calma nella zona e i dimostranti hanno lasciato il luogo” della manifestazione.
I militari hanno fatto ricorso a gas lacrimogeni ed hanno sparato in aria per disperdere la folla che si era radunata davanti alla sede diplomatica israeliana. I manifestanti chiedevano l’espulsione dell’ambasciatore e la rottura delle relazioni con lo Stato ebraico (anche questa purtroppo non è una novità).
(Fonte: TMNews, 16 maggio 2011)
Nella foto in alto: manifestazione antisraeliana in Egitto
#1Vittorio
E qualcuno diceva che non hanno bruciato nessuna bandiera USA o di Israele. Che erano dei veri democratici, roba da ridere. Sono gentaglia e basta, altro che democrazia.