Hamas uccide due palestinesi: “Collaboravano con Israele”
Impiccati per avere avuto “contatti con forze di sicurezza straniere”. Un altro “collaborazionista” ucciso a maggio
GAZA – Il movimento radicale Hamas ha giustiziato oggi due palestinesi (padre e figlio) giudicati colpevoli di “collaborare” con Israele: lo ha annunciato il ministero dell’Interno del gruppo islamico al potere nella Striscia di Gaza.
“Il 29 novembre 2004, un tribunale di Gaza li ha condannati a morte per impiccagione, poi la corte di Cassazione ha rigettato l’appello lo scorso 14 luglio” si legge. I due uomini, oltre a tentato omicidio, sarebbero colpevoli di “contatti con forze di sicurezza straniere ostili e nocivi agli interessi nazionali”.
La collaborazione con Israele, secondo la legge palestinese, è punibile con la pena capitale anche se il sì definitivo dovrebbe arrivare dal presidente Mahmoud Abbas (cosa che in questo caso non è avvenuta).
E’ la seconda volta nel 2011 che Hamas procede a un’esecuzione con la stessa motivazione. A maggio, un uomo identificato solo con le iniziali A.S. era stato ucciso da un plotone di esecuzione per la sua “collaborazione” con Israele.
(Fonte: TMNews, 26 luglio 2011)
Nella foto in alto: uomini del “servizio d’ordine” di Hamas
#1autores
HA,HA,HA ..si anche l’Iran lo fa….!
#2Emanuel Baroz
Gaza: Hamas vieta a studenti un viaggio studio negli USA
Gaza, 18 Agosto 2011 – La denuncia arriva direttamente dal Palestinian Center for Human Rights. Il gruppo terrorista che tiene in ostaggio la Striscia di Gaza ha vietato a otto studenti palestinesi vincitori di una borsa di studio di lasciare Gaza per andare a studiare negli Stati Uniti.
La borsa di studio messa in palio da AMIDEAST, un programma che sceglie le eccellenze tra i giovani del Medio Oriente e del Nord Africa, avrebbe consentito agli otto giovani palestinesi di trascorrere un periodo di studi lungo un anno negli Stati Uniti presso le migliori università americane.
Purtroppo i giovani palestinesi non potranno beneficiare di questa opportunità più unica che rara visto che il gruppo terrorista non vuole che i giovani di Gaza prendano coscienza di quello che avviene nel mondo esterno. Per Hamas l’ignoranza è ancora il miglio mezzo per tenere sotto i propri piedi la popolazione della Striscia di Gaza
http://www.freeitalianpress.org/2011/08/18/gaza-hamas-vieta-a-studenti-un-viaggio-studio-negli-usa/