Israele: razzi da Gaza e Libano
(ANSA) – TEL AVIV, 12 Dicembre 2011 – Non hanno provocato vittime ne’ danni due razzi sparati nella nottata verso Israele: uno dal Libano, l’altro da Gaza.
Lo ha riferito la radio militare, precisando che un razzo Katiuscia sparato dal sud Libano verso la Galilea e’ caduto in territorio libanese, nei pressi del villaggio di Hule, a breve distanza dal confine con Israele.
Un altro razzo, di tipo Grad, e’ stato lanciato da miliziani palestinesi verso il Neghev dove e’ esploso, in una zona aperta.
Nella foto in alto: una postazione di lancio di missili Grad, quelli che per qualcuno qui in Italia sono solo degli “innocui mortaretti”
#1Samuel
12/01/2012 Intervistato domenica da radio Galei Tzahal, il ministro della difesa civile israeliana Matan Vilnai ha detto che la situazione a Gaza è complicata dal fatto che Hamas non riesce a imporsi su altre fazioni terroristiche. “Nella Striscia di Gaza – ha detto Vilnai – operano bande di pazzi dalle motivazioni poco chiare, forse persino a loro stessi. L’unica cosa a cui mirano è colpire israeliani ed ebrei. Noi continuiamo ad attenerci al vecchio principio: uccidi chi viene a ucciderti”.
(Fonte: Israele.net)
#2Samuel
11/01/2012 Un totale di 17 razzi palestinesi sono stati lanciati fra venerdì e sabato dalla striscia di Gaza contro Israele.
(Fonte: Israele.net)
#3Samuel
12/01/2012 “Israele non può ignorare la trasformazione della striscia di Gaza in una base di lancio per missili iraniani”. Lo ha detto domenica mattina il ministro delle finanze israeliano, Yuval Steinitz, che ha aggiunto: “Prima o poi saremo costretti a intervenire militarmente”.
(Fonte: Israele.net)