Mo: bomba contro Centro culturale francese a Gaza, un ferito
Gaza City, 12 Dicembre 2014 – Il centro culturale francese a Gaza City è stato colpito da un’esplosione. Nell’incidente, riferiscono fonti della sicurezza della Striscia, è rimasta ferita almeno una persona.
La deflagrazione è stata causata da un ordigno collocato nei pressi del recinto dell’edificio che ospita il centro. L’esplosione ha distrutto un muro e ferito un passante. “L’esplosione e’ avvenuta subito dietro l’edificio e ha danneggiato un muro“, ha riferito un fotografo.
Il centro era già stato colpito da un’altra esplosione lo scorso 7 ottobre, la cui responsabilità era stata rivendicata da un gruppo definitosi lo “stato Islamico di Gaza”.
(Fonte: Adnkronos, 12 Dicembre 2014)
Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui e qui
Nella foto in alto: uomini della “polizia” di Hamas sul luogo dell’esplosione
#1Emanuel Baroz
Hamas contro attacco centro Francia Gaza
Bomba contro istituzione culturale “nuoce a causa palestinese”
(ANSA) – GAZA, 14 DIC – Hamas ha condannato domenica l’esplosione che nella notte fra venerdì e sabato ha provocato danni ai muri esterni del Centro culturale francese a Gaza, senza causare vittime. ”Episodi del genere nuocciono alla causa palestinese, tanto più che la Francia ha mostrato generosità verso i palestinesi” ha detto Ahmed Yussef, un dirigente di Hamas. Si tratta del secondo attacco del genere allo stesso istituto in due mesi.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/12/14/hamas-contro-attacco-centro-francia-gaza_0f19b428-cffa-4c88-add1-a77aa1773f80.html