Sparato nella notte missile da Gaza contro Israele. Le truppe israeliane hanno risposto colpendo diversi obiettivi
Gerusalemme, 24 Aprile 2015 – Un ordigno palestinese lanciato verso Israele dalla Striscia di Gaza si è abbattuto ieri sera, nelle ultime ore di Yom Ha’Azmaut (Giornata dell’Indipendenza) nella zona di Sha’ar HaNegev.
Lo hanno confermato le Forze di Difesa israeliane dopo che le sirene erano suonate nelle comunità meridionali attorno a Sderot. Si tratta del primo episodio di questo tipo da quando è in vigore il cessate il fuoco del 26 agosto scorso.
Le Forze di Difesa israeliane hanno reagito nel corso della notte colpendo un obiettivo terroristico nella parte nord della Striscia di Gaza.
Thanks to Israele.net
Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui, qui e qui
Nella foto in alto: missili lanciati dalla Striscia di Gaza
#1Emanuel Baroz
Missili sul Sud di Israele, Hamas viola la tregua e mette a rischio l’equilibrio raggiunto nei mesi scorsi
http://www.progettodreyfus.com/missili-sul-sud-di-israele-hamas-viola-la-tregua-e-mette-a-rischio-lequilibrio-raggiunto-nei-mesi-scorsi/
#2Emanuel Baroz
Hamas lancia missile, Israele risponde
di Sarah F.
Ieri sera Hamas ha lanciato un missile in direzione del sud di Israele, proprio in occasione dell’anniversario della nascita di Israele. Il missile non ha causato danni. Immediata la risposta del IDF che questa notte ha colpito con i carri armati una postazione di Hamas nel nord della Striscia di Gaza da dove era stato lanciato il missile, distruggendola.
Il portavoce del IDF ha detto che «Israele non tollererà nessuna violazione del cessate il fuoco che metta in pericolo la popolazione israeliana e risponderà colpo su colpo a qualsiasi attacco». In ambedue i fatti non si registrano vittime.
Hamas ha negato di essere coinvolto nel lancio del missile accusando non ben precisati “gruppi ribelli” di aver messo in atto l’azione terroristica e anche l’intelligence del IDF sembra propensa a ritenere che si tratti di un episodio legato a gruppi salafiti indipendenti piuttosto che ad Hamas, ma resta il fatto che il gruppo terrorista che tiene in ostaggio la Striscia di Gaza sia responsabile di tutto quello che avviene nel territorio sotto il suo controllo.
Intanto le autorità israeliane, dopo il lancio del missile, hanno revocato il permesso concesso a un certo numero di abitanti di Gaza di recarsi al Monte del Tempio.
http://www.rightsreporter.org/hamas-lancia-missile-israele-risponde/