Danimarca, la comunità ebraica denuncia l’imam di Copenaghen: “Incita all’antisemitismo”
Copenaghen, 11 Maggio 2017 – La comunità ebraica danese ha citato in giudizio l’imam Mundhir Abdallah che nelle sue preghiere nella moschea Masjid Al-Faruq nel quartiere popolare di Copenaghen di Norrebro, collegata dai media all’estremismo islamista, ha istigato allo sterminio degli ebrei.
In particolare l’imam ha citato un racconto (hadith) della vita del Profeta Maometto il 31 marzo scorso chiedendo ai musulmani di sollevarsi contro gli ebrei. “Il giorno del giudizio non avverrà fino a quando i musulmani non combatteranno e uccideranno gli ebrei” si vede Abdallah affermare in un video su YouTube (video pubblicato anche dal canale youtube della stessa moschea, a scanso di equivoci).
Secondo la rete locale DR, Omar al-Hussein, che uccise a febbraio 2015 due persone nella capitale, aveva visitato la stessa moschea prima di compiere l’attentato. Il danese di origini palestinesi aveva giurato fedeltà ad Isis prima di uccidere una persona ad un centro culturale e poi un ebreo all’esterno di una sinagoga. Alla fine venne eliminato dalla polizia.
(Fonte: Libero, 12 Maggio 2017)