25 Aprile a Milano, l’odio antiebraico non si ferma: insulti alla Brigata Ebraica e alle associazioni degli ex deportati
Milano, 25 aprile 2018 – Passano gli anni ma il corteo del 25 Aprile a Milano continua ad essere infestato da chi ignorando la storia ritiene normale insultare coloro che sfilano dietro lo striscione inrappresentanza degli uomini che hanno effettivamente contribuito a liberare l’Italia dal giogo nazifascista. Una volta a questo tipo di persone sarebbe stato detto di andare a studiare e sarebbe stato loro impedito l’accesso ad un corteo pacifico, nel quale di certo non ci dovrebbe essere spazio per provocazioni e insulti da parte di chi di fatto con il suo comportamento sostiene chi allora era alleato dei nazisti, ma a quanto pare educazione e rispetto del prossimo e, soprattutto , della storia, non è più di moda in questo paese..
Così oggi a Milano all’ingresso di Piazza San Babila una cinquantina di attivisti propal hanno atteso la Brigata Ebraica e hanno gridato loro frasi come “Fuori i sionisti dal corteo” e “Palestina libera, Palestina rossa”. Proteste che hanno via via assunto il tono dell’insulto poiché rivolte anche nei confronti dello spezzone di corteo dove transitavano le associazioni degli ex deportati nei lager nazisti.
Si, avete letto bene: gli insulti sono stati lanciati anche contro le associazioni degli ex deportati, perchè il cortocircuito che attraversa ormai la società italiana è tale che in molti sembrano non avere più il senso della misura.
Per fortuna da parte di alcuni manifestanti della Brigata Ebraica ci sono state solo reazioni di stizza e la tensione non è sfociata in un confronto fisico e il corteo è proseguito senza incidenti. Ma tutto questo non è normale. e si ripete da anni.
Sarebbe il caso che le istituzioni intervenissero ponendo un freno a comportamenti del genere, altrimenti il senso stesso della giornata del 25 Aprile per l’Italia perderà di valore, lasciando il campo a chi la storia la mistifica per professione e, forse, anche per convenienza e pensa di poter imporre la propria visione distrota agli altri utilizzando la violenza fisica e verbale.
Thanks to Progetto Dreyfus
Nella foto in alto: un estratto del video della vergognosa contestazione da parte dei soliti pacifinti alla presenza della Brigata Ebraica al corteo cittadino di Milano del 25 Aprile 2018