Nuovo messaggio del leader di Al Qaida
Bin Laden minaccia Israele e i paesi arabi moderati
Il leader di al Qaida, Osama bin-Laden, torna a minacciare Israele e i Paesi arabi moderati, in un messaggio audio diffuso dalla televisione satellitare araba Al Jazeera.
“E’ evidente che alcuni dirigenti arabi sono stati complici con l’alleanza crociata e sionista (nella guerra) contro il nostro popolo (a Gaza). Si tratta dei dirigenti che gli americani definiscono ‘moderati'”, dice Osama. “In realtà, il mondo arabo e islamico senza alcuna eccezione dall’Indonesia al Marocco si dividono” in Paesi corrotti e altri più corrotti, aggiunge. “Oggi tutti questi Paesi, guidati da ipocriti con eserciti, vanno combattuti con le milizie non ufficiali dei gruppi islamici… e bisogna disobbedire a loro perché non legittimi”.
Parlando dell’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza dal 27 dicembre al 18 gennaio, che ha provocato oltre 1.300 morti tra i palestinesi, bin-Laden dice che “l’olocausto della cara Gaza, dopo un lungo assedio, è un importante evento storico e un tragico spartiacque tra i musulmani e gli ipocriti… E’ necessario garantire la situazione a Gaza con la Jihad per far vincere la giustizia sull’ingiustizia”.
Ma per il capo di al Qaida “la strada per Gerusalemme ha bisogno di una leadership sincera, indipendente, forte, affidabile e all’altezza di questo compito, una leadership in grado di comprendere la realtà”. Poi bin Laden invita i musulmani “alla costituzione di comitati di consulta ‘Haiat al Munasaha’ in tutto il mondo islamico per annunciare il risveglio dell’Umma (nazione islamica)”.
Secondo il leader del gruppo terroristico occorre “concentrarsi sui mezzi di informazioni come giornali, libri, riviste e emittenti… Occorre cercare Paesi al di fuori degli Stati del Taoq (Paesi assediati, ndr) per aprire i confini con la forza e raggiungere la nostra gente a Gerusalemme… sconfiggendo i crociati sionisti e conquistando la Giordania, per poi entrare in Cisgiordania, aprire il confine e liberare la Palestina, tutta la Palestina”.
#1Emanuel Baroz
Nuovo messaggio audio del capo di Al Qaeda su Al Jazeera
“Collaborano con l’alleanza tra crociati e sionisti”
Bin Laden accusa i leader arabi
“Complici di Israele contro Islam”
Bin Laden accusa i leader arabi “Complici di Israele contro Islam”
Osama Bin Laden
ROMA – Osama Bin Laden torna a far sentire la sua voce. Il leader di Al Qaeda ha accusato, in un nastro audio trasmesso dalla tv al Jazeera, alcuni leader arabi di complottare con l’occidente contro i musulmani. ”E’ chiaro – dice Bin Laden nella registrazione – che alcuni leader arabi sono stati complici dell’alleanza tra crociati e sionisti contro la nostra gente. Questi leader sono proprio quelli che l’America definisce moderati”.
Il capo di Al Qaeda ha parlato anche di quello che ha definito “l’olocausto di Gaza”, che, ha detto, è stato “un fatto storico importante e doloroso” e ha aggiunto che “la strada verso al Aqsa (Gerusalemme) ha bisogno di comandanti sinceri”. Nella registrazione, la cui autenticità non è stata ancora provata, il leader di Al Qaeda ha chiesto ai credenti “di sostenere i mujaheddin in Iraq” affinchè possano “liberare la terra di Mesopotamia”. In tal modo, ha detto, si potranno compiere “due missioni”, ovvero “sconfiggere la grande alleanza dei sionisti e in seguito lanciarsi dall’Iraq verso la Giordania, “dove ci sono i migliori e maggiori fronti”, e quindi, in una fase successiva, verso la regione della Cisgiordania e “aprire i confini con la forza, per poter liberare tutta la Palestina”.
E’ necessario, ha quindi aggiunto, “preparare le liste degli ipocriti, di coloro che spingono gli altri al tradimento e dei loro mezzi di informazione”, nonchè ammonire “la nazione” araba e islamica “sul pericolo che essi rappresentano”.
L’ultima registrazione attribuita al leader di Al Qaeda era stata diffusa il 14 gennaio: nel messaggio audio, Bin Laden invitava alla jihad per mettere fine all’offensiva israeliana a Gaza e a “recuperare Gerusalemme e la Palestina”.
(14 marzo 2009)
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/medio-oriente-51/messaggio-osama/messaggio-osama.html?rss?ref=rephpnews
#2HaNny
se queste sono solo votsre notizie infondate , siete peggio di lui quando racconta menzogne! srebbe un sogno per tutti noi ,ma ho paura che continua a prenderci tutti per i fondelli!!!! vi prego smettiamo di scrivere cavolate!