Iran: Khamenei, Israele, un cancro
Rivolto a Obama: ‘Neanche cento discorsi basteranno’
(ANSA) – TEHERAN, 4 GIU – Israele e’ “un tumore canceroso nel cuore degli Stati islamici”. Lo ha detto oggi la Guida suprema, ayatollah Ali Khamenei. Parlando in occasione del ventesimo anniversario della morte dell’ayatollah Ruhollah Khomeini, Khamenei ha usato le stesse parole del presidente Mahmud Ahmadinejad.
Rivolto a Obama, Khamenei ha detto: se “non cambiera’ nei fatti la sua politica, cento discorsi non basteranno per cambiare l’immagine dell’America nei Paesi islamici”.
#1Tiziana Menna
l’ayatollah Khamenei non perde un’occasione per manifestare il suo odio verso lo stato d’Israele di cui desidera la sua distruzione!
Deve sapere l’ayatollah che circa 19 secoli fa qualcuno già lo ha distrutto,ma gli è andata male!
Nel 135 d.c. l’imperatore Adriano,stanco delle continue rivolte ebraiche,pensò bene di risolvere il problema facendo pulizia etnica! L’esercito romano mise a ferro e fuoco la Giudea,rase al suolo centinaia di villaggi,distrusse decine di fortezze,uccise più di 500.000 Ebrei,mentre altri morirono di fame e di epidemie.
I superstiti subirono vari destini : giustiziati,venduti come schiavi oppure andarono in esilio,completando così la diaspora ebraica iniziata nel 70 d.c.
Dunque l’imperatore Adriano aveva cancellato la Giudea dalla cartina geografica!
Ma l’Uomo propone e Dio dispone!
E il Dio d’Israele dispose che nessun popolo,dopo gli Ebrei,avrebbe fondato il suo Stato in Palestina.
E così fu!
Per ben 1800 anni nessun popolo ha fondato il suo Stato in Palestina,
gli stessi Arabi,arrivati nel VII secolo d.c.,hanno dovuto
aspettare il ritorno degli Ebrei e solo dopo questo ritorno hanno avuto la
possibilità di fondare il loro Stato (risoluzione O.N.U. n° 181).
Chissà come ci rimarrebbe male Adriano nel vedere che il suo Impero è stato cancellato dalla carta geografica,mentre
lo stato d’Israele,erede dell’antica Giudea,nel maggio del 1948 è ritornato a vivere!
Quindi se l’ayatollah Khamenei crede di far paura con le sue minacce al Dio d’Israele si sbaglia! Non c’è riuscito l’imperatore Adriano non ci riuscirà nemmeno lui!
Tiziana Menna
#2Arik
Brava Tiziana…beh, se non ricordo male, anche un certo Imperatore Persiano tentò di distruggere gli Ebrei… e fu cambiata la sorte (“PURIM”) …
Sentendo i commenti dei ns. “cugini”, mi vengono in mente le trasmissione radiofoniche di Radio Cairo. nel 1967, che annunciava la conquista di Tel Aviv… mentre i soldati Egiziani… scaporono, ritirandosi scalzi verso l’egitto, e tutto il Sinai era già nelle mani dell’esercito Israeliano… Cosa ci possiamo fare?! La propoaganda li aiuta a tirarsi su il morale… Diceva giustamente Napoleone: Chi è forte non deve sbandirare la sua forza… Solo i deboli lo fanno…