Gaza: anche la tv francese France24 mostra i lanci di missili di Hamas da zone residenziali
Gaza, 6 Agosto 2014 – Continua la presa di coscienza da parte dei media internazionali sulla reale situazione a Gaza. Dopo la testimonianza della tv indiana NDTV, arriva anche quella di France24, che in un video del corrispondente da Gaza Gallagher Fenwick mostra come il trampolino di lancio dei razzi di Hamas sia situato in un’area vicina a un edificio Onu, in cui giocano molti bambini inconsapevoli.
Questo evidenzia lo sgretolarsi della sua politica di pressione nei confronti dei reporter di tutto il mondo e del coraggio degli inviati a Gaza di fornire un’informazione veritiera, ma soprattutto deve far porre la domanda:
Come può Israele difendersi dagli attacchi dei missili e contemporaneamente salvaguardare la vita dei piccoli se non lo fa Hamas per primo?
Thanks to Progetto Dreyfus
#1Emanuel Baroz
Il Premio Pulitzer del The New York Times racconta la verità da Gaza: “i miliziani sparano da case e cimiteri. Distinguere i morti miliziani dai civili è impossibile”.
http://lens.blogs.nytimes.com/2014/08/05/looking-for-the-enduring-photo-in-gaza/
https://it-it.facebook.com/ProgettoDreyfus/photos/a.387495981326769.85422.386438174765883/672777396131958/?type=1
#2Emanuel Baroz
Che cosa fa Hamas con scuole e ospedali a Gaza:
https://www.youtube.com/watch?v=H8bwiour-iM
#3Emanuel Baroz
I nuovi razzi di Hamas:
https://www.youtube.com/watch?v=wau8i4BfRqA#t=328
#4Emanuel Baroz
Hamas impedisce ai civili di lasciare le aree da cui opera:
https://www.youtube.com/watch?v=kEnm4-pjiX0&feature=youtu.be
#5Frank
Finalmente alcuni giornalisti dicono la verità sul conflitto a Gaza, anche se sapevamo naturalmente gli israeliani e una piccola quantità di occidentali. La maggioranza dei occidentali é filo palestinesi e Hamas. Finalmente nel mondo dei media é arrivata la verità. Speriamo che i sostenitori dei palestinesi e i fintipacifisti cominciano a riflettere.
#6Emanuel Baroz
Un video di France 24 mostra i lanci dei missili di Hamas da zone residenziali
di Riccardo Ghezzi
L’emittente francese France24, che certo non può essere accusata di inculcare propaganda filo-sionista, si aggiunge alle fonti che mostrano come i trampolini di lancio dei razzi lanciati da Hamas siano situati in aree civili densamente popolate. Il video che pubblichiamo è del corrispondete da Gaza di France24, Gallagher Fenwick. L’area che Hamas utilizza come trampolino di lancio si trova in questo caso nei pressi di un edificio Onu. Trasformando aree civili in fortezze terroriste, Hamas automaticamente mette a rischio l’incolumità di uomini, donne e bambini che si trovano nei pressi di quelle zone, destinate a diventare un ovvio bersaglio della controffensiva israeliana
Vi è in effetti una forte correlazione tra le mappe dei servizi segreti israeliani e quelle dell’Onu che mostrano i danni causati dai bombardamenti israeliani: i luoghi che sono stati presi di mira erano senza ombra di dubbio basi terroristiche, le cui ubicazioni sono state scelte non a caso a scopo propagandistico da Hamas.
(Fonte: Qelsi, 8 Agosto 2014)