Un segreto(?) lungo 36 anni
La rivista egiziana Al-Ahram Al-Arabi ha rivelato, nel suo ultimo numero del 15 Dicembre, un segreto durato ben 36 anni.Secondo il leader palestinese Marwan Kanafani, Yasser Arafat e’ stato il fondatore ed il comandante di “Settembre Nero”, organizzazione terroristica responsabile nel 1971 dell’assassinio del Primo Ministro giordano Wasfi At-Tal, nel 1972 del massacro degli atleti israeliani ai Giochi Olimpici di Monaco, del dirottamento di un aereo della Sabena, e dell’uccisione di tanti innocenti, tutti con la benedizione di Arafat e col supporto finanziario di Mahmoud Abbas e di Fatah.
La rivista sta pubblicando degli stralci dei diari di Kanafani che vanno sotto il nome di “Anni di Speranza”.
L’OLP ha sempre negato ogni legame coi terroristi di Settembre Nero, anche se gli USA ed Israele sono stati sempre di opinione diversa.
Il libro di Kanafani, che verra’ pubblicato all’inizio del 2008, provochera’ ondate di protesta sia nel mondo arabo che tra gli attuali membri di Fatah.
#1Adriano
è per questo che dopo che hanno dato il premio nobel a questo assassino, mafioso cialtrone, il nobel dopo quelle data, lo possono dare a cani e porci che non ha più valore
#2Emanuel Baroz
Concordo in pieno
#3Parvus
Riguardo ad Arafat, ricordo che già all’epoca la radio aveva detto che in un processo in Giordania gli imputati avevano confessato di essere di Al Fatah.
#4Emanuel Baroz
ma infatti è stato il segreto di Pulcinella per anni…
#5Alberto Pi
un altro segreto di Pulcinella riguardante la figura del terrorista Arafat viene finalmente svelato:
http://hypocrisy.com/2010/01/19/yasser-arafats-secret-archive-a-ticking-bomb/
#6Parvus
Non è una novità: lo aveve rivelato un tribunale Giordano che aveva processato un gruppo di loro. Da quel giorno Settembre Nero scomparve.
#7Parvus
Ps: Dimenticavo di dire che quella sentenza giordana ci fu nei primi anni settanta.
#8Quintofabiomassimo
Rimane da stabilire chi è il vero terrorista tra usa/israHell e Arafat
#9Emanuel Baroz
certo…come no?