Bologna, Universita’ blocca Vattimo e serata anti-Israele
No a dibattito per boicottare fiera libro (Corriere di Bologna)
BOLOGNA, 26 apr. (Apcom) – A Bologna arriva lo stop del preside di lettere e filosofia Giuseppe Sassatelli, al dibattito con il filosofo Gianni Vattimo dedicato al boicottaggio di Israele e della Fiera del libro che ospita lo Stato ebraico.
L’appuntamento, riporta oggi il Corriere di Bologna, è fissato per il 29 aprile alle 21, con un incontro dal titolo ‘Boicotta Israele, sostieni la Palestina. Incontro-dibattito sul boicottaggio del salone del libro di Torino e sulla resistenza palestinese. Relatori Gianni Vattimo, comitato Free Palestina’. “Noi non siamo obbligati a concedere spazi – spiega il preside al Corriere – figuriamoci se questi servono a propagandare iniziative antidemocratiche, non condivisibili, inaccettabili in una logica di tolleranza. L’Università non può ospitare eventi che incitano al boicottaggio di Israele”.
Dal canto loro i collettivi che hanno organizzato l’appuntamento, replicano: “Non ci danno un’aula? E noi occupiamo la facoltà di lettere”; più morbida la posizione del filosofo: “Alla peggio il dibattito lo faremo in piazza, anche perché da professore universitario, se occupo una facoltà mi tolgono lo stipendio”. Vattimo comunque si dice molto amareggiato perché “anche l’università non si sottrae al pensiero unico dominante”.
(Alice News, 27 aprile 2008)
#1M.acca
Certo che ci vuole la faccia da sc***o (scolaro? Nooo. Lo penso ma non lo scrivo) di Vattimo per sostenere che “anche l’università non si sottrae al pensiero unico dominante”. Dopo tutto quello che fa e dice pubblicamente lui e quella donna in nero con la keffia (sì ke fija de mi…).
(OT: grazie per aver visitato il mio blog)
#2Focus on Israel
Complimenti a te per il tuo sito!!! Molto interessante!!!
#3Roberto M.Mazzilli
Nel messassio relativo a Alemanno sindaco, dicevo che la Sinistra è antiebraica molto più della Destra, perchè nella Destra sono pochi i nostalgici dle mito della razza e dell’antisemitismo.
Qui, il posto mi da ragione.
Se voi Ebrei volete avere un futuro lo dovete cercare nella Destra Italiana non nelle braccia dei vostri carnefici, la Sinistra.
Ritornate indietro, al 1948, al 1967, al 1973, al 1982, e così via fino ad oggi e guardate gli articoli sui giornali.
Vi ricordate di Craxi e dlla vicenda di Sigonella ???
Vi ricordate dell’Ebreo ucciso dai fedayin sulla nave nel mediterraneo ??
Vi ricordate degli attentati di Roma, della paura dei Fedayn e dei loro attentati dopo la guerra dei sei giorni ???
#4Focus on Israel
Non ci dimentichiamo nulla…ma proprio perchè non dimentichiamo NULLA non possiamo fare finta di niente quando leggiamo le esternazioni di Roberto Fiore (prossimo ad entrare nel Parlamento Europeo al posto della Mussolini) o quando facciamo un giro per il web e troviamo una marea di siti di destra connotati da un antisemitismo spaventoso