L’accusa di Storace «Il museo della Shoah? Sperpero di denaro»
Il museo dello Shoah? «Uno spreco di denaro pubblico». Francesco Storace, leader de La Destra non usa mezzi termini nei confronti di quel progetto e attacca ancora una volta il sindaco Alemanno. Giovedì, in Campidoglio, sarà proposta e approvata una delibera che finanzia con 13 milioni di euro l’edificazione del Museo della Shoah, localizzato dove volle Veltroni, a Villa Torlonia, residenza romana della famiglia Mussolini.
Storace ripercorre tutto l’iter che ha portato all’arrivo di quel progetto nell’Aula consiliare, stabilendo che «si tratta di uno sperpero di denaro pubblico. I 13 milioni diAlemanno – spiega- si aggiungono ad altri 16 decisi in precedenza da Veltroni. Io non sono iscritto alla cultura negazionista, e credo di potere, dovere e volere dire che l’Olocausto fu orrore. E che è giusto ricordare. Ricordare e sperperare, per , indigna. Oggi Alemanno stabilisce che non bastava il precedente obolo veltroniano di 16 milioni, ma per fare contento il solito Pacifici mette sul piatto altri 13».
Secca la replica del presidente della Comunità ebraica, Riccardo Pacifici: «Non ho nulla da rispondere ad accuse così ingiuriose. Storace non è bene informato, basta vedere le cifre del Comune. Le risposte le devono dare Alemanno e Veltroni». Alemanno non se lo fa ripetere due volte. In serata ecco il suo commento: «Riteniamo che la Memoria della Shoa debba essere preservata, perciò penso che i costi per il Museo non siano uno spreco di denaro pubblico».
(Fonte: Dnews, 20 Gennaio 2009, pag. 11)
#1Alberto
Ancora ci meravigliamo di Storace?
Gran parte della comunità di Roma pensa che la sinistra radicale sia peggio di gente come questa (destra estrema)…invece non è così….stanno sullo stesso piano. In molti dovrebbero ricordare che le leggi razziali sono scaturite da “parenti” di Storace.
Grazie