M.O./ Gaza, 6 leader al Fatah arrestati e poi rilasciati da Hamas
Per aver organizzato raduno politico senza autorizzazione
Gaza City, 28 mar. (Ap) – Sei leader palestinesi di al Fatah sono stati arrestati per aver organizzato un raduno politico a Gaza senza l’autorizzazione del ministero degli Interni, gestito da Hamas. Lo hanno annunciato responsabili del movimento integralista palestinese.
Fatah, il movimento del presidente dell’Anp (Autorità nazionale palestinese) Abu Mazen, ha spiegato che gli uomini sono stati trattenuti sei ore e rilasciati dopo la mediazione della Jihad islamica e altre organizzazioni militanti. Tra le persone arrestate c’era Abdel-Rahman Hamad, ex ministro dell’Anp.
Gli arresti odierno precedono di alcuni giorni l’incontro tra responsabili di Fatah e Hamas in Egitto per negoziati di riconciliazione sulla formazione di un governo di unità nazionale.
I palestinesi hanno avuto due amministrazioni rivali da quando i militanti di Hamas presero con la forza il controllo della Striscia di Gaza nel 2007. L’autorità dell’esecutivo guidato da Fatah è circoscritta alla Cisgiordania.
#1Am Israel Hai
Aggiornamento 2: Che cosa vuole Hamas? Per Fortuna che c’è la grande Paola che ce lo spiega. Tra l’altro dice che Hamas ha smesso gli attentati suicidi da più di quattro anni, quindi se non è Fatah, non è Hamas…vuoi vedere che sono gli stessi sionisti a uccidere i loro fratelli? Chissà poi se anche per i razzi su Sderot (nell’intervista non si fa cenno), sono sempre gli israeliani che si sparano addosso. Geniale!!
http://www.rainews24.it/ran24/player/video.asp?videoID=11831
Peccato solo che ciò che la signora Caridi pensa di Hamas sia leggermente diverso da ciò che Hamas pensa di Hamas, e che il programma che la signora Caridi attribuisce a Hamas sia leggermente diverso dal programma che Hamas ritiene essere il programma di Hamas … (grazie a m.acca per la segnalazione).
http://ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it/2009/03/27/alcuni_fatti_su_israele.html