Purtroppo passano gli anni ma non cambiano gli atteggiamenti di questi personaggi…
25 APRILE:MILANO;CENTRI SOCIALI A BRIGATA EBRAICA,’FASCISTÌ
Milano, 25 Aprile 2011 (ANSA)- Un gruppetto di ragazzi dei centri sociali ha apostrofato con l’epiteto di «fascisti» i rappresentanti della Brigata ebraica e il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, che era andato a rendere loro omaggio durante il corteo del 25 Aprile a Milano. Nonostante le contestazioni siano state assolutamente isolate, questo non ha impedito l’indignazione di chi sfilava sotto le bandiere con la stella di David.
«Cerchiamo di educare i giovani – ha detto Podestà – perché non sono in grado di capire quello che è successo settant’anni fa». Podestà dopo l’omaggio alla Brigata ebraica ha proseguito il corteo sotto il gonfalone della Provincia di Milano che, insieme con tutti gli altri stendardi istituzionali,ha composto la testa del corteo verso Piazza Duomo.
Nella foto in alto: una immagine del corteo del 25 Aprile a Milano
#1Emanuel Baroz
25 APRILE: A MILANO FISCHI PER BRIGATA EBRAICA E PRESIDENTE PROVINCIA
Milano, 25 apr. – (Adnkronos) – Contestazioni e fischi si sono registrati nel corteo che sta sfilando per le vie del centro di Milano in occasione delle celebrazioni del 25 aprile nei confronti della Brigata ebraica e del presidente della Provincia, Guido Podestà che marciavano assieme. Applausi, invece, sono stati registrati in più momenti al passaggio delle bandiere dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia e dei tanti manifestini che alcuni di loro portavano con riportato i nomi dei campi di concentramento.
#2Sarah
Appartenere ai centri sociali è spesso garanzia di imbecillità. Stendiamo un velo pietoso..
#3Emanuel Baroz
@ Sarah: non generalizziamo per favore…gli imbecilli, purtroppo, sono ovunque!
#4daniela
dove sta la notizia? succede tutti gli anni. Mi pare si tratti di pochi somari e che vengano zittiti da altri manifestanti, magari con un “andate a lavorare”, almeno questa e’ stata la mia esperienza ma sono anni che non vado al corteo di milano. Penso che non andrebbe data loro visibilita’ mediatica ne’ soddisfazione, come d’altronde non viene data da altri soggetti che ogni anno vanno in corteo con striscioni e bandiere “di minoranza” (acli, cisl, eccetera) e che il cretino di turno apostrofa con “fascisti”. Sono stata alla manifestazione in anni in cui c’erano parecchie centinaia di migliaia di persone anche secondo la questura, e possiamo anche presumere che a una larga maggioranza dei manifestanti, la bandiera con la stella di david stesse antipatica; tuttavia la bandiera ha sempre partecipato al corteo, il servizio d’ordine ha sempre fatto il suo lavoro, e forse anche questa notizia e’ degna di pubblicazione.
#5Emanuel Baroz
@ daniela: riteniamo la notizia degna di nota, sopratutto perchè non è la prima volta che accade, ma ben vengano testimonianze come le tue che dimostrano come l’inciviltà di pochi viene fortunatamente circoscritta
#6Parvus
Quattro sorci che non contano niente.
La Brigata sfila tranquilla senza bisogno di scorta, seppure in mezzo a schiere di comunisti antisionisti.
#7Porco Giuda
che vergogna…. ‘sti comunistacci vedono i fascisti ovunque, anche dove ci sono!
#8Emanuel Baroz
esatto: anche dove non ci sono….ahò bravo! Stavolta hai detto una cosa giusta!