Parigi: il terrorismo palestinese esaltato in una mostra
Parigi, 8 Giugno 2013 – Continuano in Francia le dimostrazioni a favore del terrorismo palestinese: dopo i fatti di Bezons e del quartiere Saint-Denis di Parigi dei mesi scorsi (e senza dimenticare il terribile attentato contro la scuola ebraica di Tolosa del 19 Marzo 2012), questa volta è il turno del museo d’arte moderna e contemporanea Jeu de Paume di Parigi, dove è stata allestita una mostra fotografica ad opera di Ahlam Shibli intitolata “Morte” che espone 68 fotografie di terroristi suicidi palestinesi, indicati dal sito web del museo come “coloro che hanno sacrificato la propria vita lottando contro l’occupazione”. Per la cronaca il museo riceve sostanziosi finanziamenti dal governo.
Secondo il CRIF, l’associazione delle comunità ebraiche francesi, le foto commemorano appartenenti “alle Brigate dei Martiri di al-Aqsa ‘, alle Brigate Izz ad-Din al-Qassam [di Hamas] e il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina. “Tutti e tre sono designati dall’Unione Europea come gruppi terroristici”. Spicca tra le altre la foto di Osama Buckar, membro del FPLP, che il 19 maggio 2002 si fece esplodere nel mercato di Natanya uccidendo tre persone e ferendone cinquantanove. La didascalia della sua fotografia riporta che egli “ha compiuto il suo dovere di martire a Natanya”.
”Queste immagini – spiegano i curatori della mostra, Carles Guerra, Marta Gili, Joao Fernandes e Isabel Sousa Braga – sono ancorate nell’attualita’ e non nell’urgenza di dare una testimonianza. E’ la necessita’ di reinventare una distanza critica attraverso la trasformazione profonda dello sguardo soggettivo”
Thanks to Shalom7 e Federazione Sionistica Italiana
Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui
Nella foto in alto: alcune foto della mostra di Ahlam Shibli intitolata “Death” esposte al museo d’arte moderna e contemporanea Jeu de Paume di Parigi
#1Parvus
Francia ed Inghilterra si stanno dimostrando sempre più vergognose.