MARSIGLIA, URLA CONTRO LA SCUOLA EBRAICA:“VI UCCIDERÒ TUTTI”.
Panico quest’oggi verso le ore 13 a Marsiglia mentre gli studenti uscivano dalla scuola ebraica Gan Ami nel 6sto arrondissement della città, quando un uomo di 48 anni, infastidito dagli assordanti rumori dei clacson per un camion parcheggiato male in prossimità della scuola, è uscito dalla sua abitazione in evidente stato di ebbrezza con in mano “un oggetto che poteva essere un’arma” urlando: “Vi ucciderò tutti”.
Gli studenti sono stati fatti rientrare immediatamente nell’edificio scolastico e sono state chiamate le forze dell’ordine che prontamente hanno arrestato l’uomo che nascondeva un fucile a pompa nel suo domicilio. È stata aperta un’inchiesta e riaffiorano i ricordi della strage di Tolosa del 2012…
[ Fonte: Le Figaro.fr]
Thanks to Progetto Dreyfus
#1Mario
Moderatore, è necessario pubblicare delle non notizie per dimostrare, se mai ci fosse bisogno, che l’antisemitismo dilaga? Un ubriacone urla contro la scuola ebraica, e allora?
Urla contro perché ebraica o perché è ubriaco? Lasci perdere. Altrimente fomentiamo, come al solito, l’idea del vittimismo e la paranoia ebraica. Abbiamo purtroppo centinaia di episodi veramente antisemiti da raccontare. Raccontiamoli ma diamo al Cesare quel che è di Cesare. Con affetto.
#2Emanuel Baroz
@Mario: capisco quello che intendi dire, ma a nostro parere questa è una notizia importante perchè fatti del genere non vanno sottovalutati (come accadde a Tolosa per intenderci)