La dura vita dei capi palestinesi
A Gaza gli affari vanno benone per ristoranti e alberghi di lusso. La stagione estiva si intravede in lontananza, ma non manca il “turismo congressuale” e d’affari. Un sito palestinese ci informa, senza lesinare nei particolari, che il primo ministro dell’ANP Rami Hamdallah si è intrattenuto nel fine settimana presso il famoso Movenpick Al Mashtal Hotel; rinomato cinque stelle di Gaza. Il “capo del governo” di Ramallah era accompagnato con tutto il suo entourage, e ha occupato ben 40 camere della struttura extralusso.
Secondo Elder of Ziyon la spesa sostenuta ammonta a non meno di 70.000 dollari, partendo da una tariffa media di 500 dollari a camera, e di 1400 dollari per la suite. Aggiungendo 20.000 dollari di vitto e 10.000 dollari per gli spostamenti, il fine settimana è costato alle casse dell’Autorità Nazionale Palestinese non meno di 100.000 dollari, escludendo eventuali spese per “coperte” e altri oneri accessori.
Dura è la vita dei dirigenti, gerarchi e gerarchetti palestinesi. Pazientino gli impiegati pubblici palestinesi, che da mesi lamentano la mancata riscossione dello stipendio. Malgrado le generose donazioni internazionali, le casse dell’ANP saranno pure esangui; ma qualcuno questa vitaccia deve pur farla, no?
Nella foto in alto: il famoso Movenpick Al Mashtal Hotel, rinomato cinque stelle di Gaza
#1Umberto Riganti
E quale sarebbe la novità’? Che i capi del cosiddetto “popolo palestinese” abbiano sfruttato il denaro proveniente dal resto del pianeta destinato ai propri fratelli per i propri fini e’ una storia vecchia!
#2Germano Belmonte
I vostri tentativi di sputtanamento sanno del volgare, spione, del ragioniere…. siete patetici come una “Relazione alla Corte dei Conti”… siete fiscali… si diventa cosi’ quando non si hanno argomenti validi… fare i conti in tasca agli altri… all’oppresso… fare i conti in tasca al rapinato…. Leggo il vostro sito…e’ privo di poesia…. di lirismo… meccanico…. ogni frase 3 quintali di peso….ogni parola una cava di marmo… elefantiaci…. Il Palestinese in Hotel di lusso? Ah ! E’ mica tollerabile…. A Tel Avivi….piuttosto, raccontateci di Viale Rothschild….un viale intitolato ad una famiglia di criminali affamatori di popoli… che han fatto i dindini sulle guerre europee…. si puo’ dire ancora? O e’ antisemitismo? Il Palestinese nell’Hotel di lusso…che argomento squallido, ladrone, furfante….a doppio fondo….triplo fondo… sei pesi e 45 misure….
#3Emanuel Baroz
@Germano Belmonte: per la serie “guardare il dito invece che la luna”….
#4Germano Belmonte
Censurate quanto volete. La verita’ si puo’ mica dire
#5Emanuel Baroz
@Germano Belmonte: ma quale censura?! Il tuo stupido commento è online!
#6Frank
La vergogna forse la più grande ö dell’occidente e altri che foraggiano il governo palestinese e Hamas. Questa é la vergogna che nessuno muove un dito per questi delinquenti politici.