Una “tranquilla” domenica di paura in Israele: attentati e accoltellamenti in varie zone
Gerusalemme, 3 Gennaio 2016 – Prosegue senza sosta l’azione del terrorismo palestinese, che oggi ha colpito tre volte in diverse parti dello stato ebraico. Un cecchino palestinese ha infatti sparato oggi presso la Tomba dei Patriarchi di Hebron, nei territori contesi, colpendo una giovane soldatessa israeliana le cui condizioni sono gravi. Lo hanno riferito fonti militari. L’attentatore, che era appostato su un tetto, si è dileguato. Fonti locali, citate dall’agenzia Quds.net, aggiungono che l’attentatore ha sparato un colpo soltanto.
Più tardi un altro soldato israeliano è rimasto leggermente ferito quando è stato colpito da spari esplosi contro una postazione dell’esercito nella regione di South Hebron Hills, sempre nei territori contesi. Lo ha riferito Haaretz, precisando che l’uomo è stato colpito alle gambe. L’assalitore, fanno sapere i media israeliani, dopo aver sparato si è dato alla fuga ed è ricercato.
Un altro israeliano è stato accoltellato nel rione di Armon ha-Natziv di Gerusalemme. Il suo assalitore, presumibilmente palestinese, è fuggito. Lo riferisce la radio militare che qualifica l’episodio come un «attentato».
Ricordiamo che già nella notte tra venerdì e sabato almeno 4 razzu sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso le città israeliane.
Thanks to Allarme Rosso
Nella foto in alto: la giovane soldatessa ferita gravemente da un cecchino palestinese mentre viene portata in ospedale
#1Emanuel Baroz
4 gennaio 2016 – Una soldatessa israeliana 20enne è stata ferita domenica, presso la Grotta dei Patriarchi, a Hebron, da colpi d’arma da fuoco esplosi verosimilmente da un cecchino palestinese appostato su un tetto della zona. In corso le ricerche dell’attentatore. Alcune ore dopo, una persona è stata leggermente ferita in un tentativo di accoltellamento ad una fermata di autobus nel quartiere Armon Hanatziv di Gerusalemme. L’aggressore si è dato alla fuga. In serata, un altro soldato israeliano è stato ferito a una gamba da un cecchino palestinese nelle vicinanze dello svincolo di Kevasim, a sud di Hebron.
(Fonte: Israele.net)