Tel Aviv: il terrorismo palestinese colpisce nel centro della città
Arrestati autori attacco, sono 2 palestinesi provenienti dai Territori Contesi
Tel Aviv, 8 Giugno 2016 – Mentre il mondo perde tempo nel boicottare lo Stato di Israele e i suoi prodotti, il terrorismo palestinese torna a colpire la Città Bianca: almeno tre persone sono rimaste uccise e altre cinque ferite, una di loro in modo critico e quattro gravemente, in un assalto a colpi di arma da fuoco in pieno centro a Tel Aviv, in una zona affollata di locali e ristoranti accanto al ministero della Difesa. Secondo alcuni testimoni citati da Yedioth Ahronoth spari sono stati uditi anche vicino, sulla via Carlebach. Due palestinesi, poi arrestati, hanno sparato più colpi nell’affollato Mercato di Sarona e hanno colpito numerose persone. Anche uno degli attentatori è stato ferito ed è ricoverato in ospedale.
Due assalitori sono stati fermati dalla polizia. Ma sembra essercene un terzo in fuga, ha spiegato la polizia alla Bbc. Per la polizia si tratta di un attentato terroristico.
La polizia sta presidiando in forza tutta la zona – una delle più frequentate della città – che si trova tra l’altro ad un passo dal complesso del ministero della difesa e molte strade sono state chiuse. Molti testimoni parlano di spari a raffica. I due palestinesi, secondo la polizia, hanno circa 20 anni e sono originari di Atta, un villaggio nei pressi di Hebron, nei territori contesi. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu, appena atterrato di ritorno da Mosca, ha subito indetto una riunione dei servizi di sicurezza a Tel Aviv.
Nella foto in alto: il luogo dell’attentato nel mercato di Sarona
#1Ettore Scandiani
Armi acquistate con i soldi Delle ING, dei governi del vecchio continente, dell’ONU …
Sovvenzionati dai paesi arabi che il presidente americano intrattiene buoni rapporti.
VERGOGNA.
#2gian
Fino a quando le forze IDF non annienteranno Hamas a Gaza, il problema non sarà mai risolto. Più tempo passa la spina nel fianco ad Israele sarà difficile avere la sicurezza e la sua sopravivenza.